Assistenza informatica a Vicenza

Assistenza informatica per aziende e professionisti a Vicenza

L’assistenza informatica è diventata fondamentale per le aziende, grandi o piccole, dell’era digitale. Un supporto informatico efficiente e affidabile è essenziale per garantire continuità operativa ed evitare malfunzionamenti che si possono tradurre in significative perdite economiche. I nostri Clienti possono contare su un team di tecnici qualificati.

Modalità di assistenza informatica

Un nostro tecnico verrà inviato presso la sede del cliente per eseguire l’intervento di assistenza informatica e rispondere tempestivamente ad ogni richiesta.

Se la riparazione non può essere effettuata presso il cliente potrebbe essere necessario il ritiro dell’ apparecchiatura informatica presso il nostro laboratorio. Una volta riparata l’apparecchiatura sarà riconsegnata presso la sede del cliente.

L’assistenza tecnica viene erogata direttamente dal nostro laboratorio mediante software di assistenza remota. Con questo servizio possiamo raggiungere i Clienti in tempo reale. È la forma di assistenza più conveniente ma chiaramente non sempre applicabile. Qualora il guasto non sia risolvibile in remoto sarà attivata l’assistenza OnSite o OnCenter a seconda della natura del problema.

Perchè scegliere un contratto di assistenza informatica con Battistini srl?

Un contratto di assistenza informatica è il modo migliore per garantire alla propria azienda continuità operativa ed evitare un malfunzionamento o un guasto nell’infrastruttura informatica aziendale. Battistini srl programma manutenzioni periodiche, attività di prevenzione ed interviene tempestivamente per garantire ai propri Clienti infrastrutture IT sicure e performanti.

Tipi di assistenza informatica

“La serenità impagabile del pacchetto prepagato”

Questa forma di assistenza è la più diffusa e pratica ed è pensata per aziende che hanno bisogno di interventi di assistenza tecnica e manutenzione e desiderano sentirsi al sicuro grazie, appunto, ai pacchetti di assistenza prepagati.

Come Funziona l’Assistenza Informatica Prepagata a Scalare

Una volta contattati ci attiveremo per fornirti assistenza tecnica e il tempo impiegato dal tecnico sarà scalato dal monte ore disponibile.

Le modalità di esecuzione dell’Assistenza Informatica Prepagata a Scalare

Presso il cliente (OnSite), in laboratorio (OnCenter) o remota.

Termine dell’assistenza

Una volta risolta la problematica il tecnico rilascerà un documento “Rapporto d’intervento” dove saranno descritte in breve le attività svolte dal tecnico e il tempo impiegato che sarà scalato dal monte ore.  

Paghi a consumo, solo quando serve”

L’Assistenza Informatica su Richiesta è una forma di assistenza tecnica pensata per le piccole aziende, che non desiderano stipulare un contratto di assistenza prepagato a scalare ma che necessitano in ogni caso di piccoli interventi di manutenzione e assistenza.

A chi è rivolta?

Con questo “pacchetto” ci rivolgiamo alle piccole attività che solitamente non superano la decina di richieste di assistenza all’anno o per chi prima di affidarsi totalmente desidera saggiare le nostre capacità e peculiarità. Non è consigliato alle aziende che hanno la vitale necessità che l’infrastruttura informatica sia operativa, per questo tipo di realtà è consigliato il pacchetto “Assistenza Tecnica Prepagata a Scalare” e il “Monitoraggio Proattivo”

Le modalità di esecuzione dell’Assistenza Informatica Prepagata a Scalare

Presso il cliente (OnSite), in laboratorio (OnCenter) o remota.

Conclusione dell’intervento

Una volta risolto il problema il tecnico rilascerà un rapporto tecnico “Rapporto d’intervento” dove sarà presente una breve descrizione di quanto è stato eseguito e il tempo impiegato, successivamente sarà inviata la fattura dell’intervento.

“Prevenire è meglio che curare”

Questo pacchetto è pensato per aziende che hanno una infrastruttura informatica avanzata: server, sistemi di virtualizzazione, backup, ecc… Lo scopo è quello di prevenire, attraverso controlli pianificati, eventuali problematiche che potrebbero manifestarsi (e per esperienza, si manifestano) fermando l’azienda.

Come funziona

Mensilmente (in alcuni casi più di frequente) viene eseguito un controllo approfondito sui server presenti nell’infrastruttura. Vengono effettuati aggiornamenti di sistema, verifiche dei registri degli errori, riavvi tecnici, verifiche sui backup e altri interventi non di minore importanza. Qualora venga riscontrata una problematica non risolvibile in remoto, sarà attivata l’assistenza tecnica “OnSite” o “OnCenter” a seconda della natura del problema.

A chi è rivolto

Alle aziende che non vogliono sentirsi colti alla sorpresa da problemi e disastri informatici.

Le modalità di esecuzione dell’Assistenza Informatica Prepagata a Scalare

Presso il cliente (OnSite), in laboratorio (OnCenter) o remota.

Conclusione dell’intervento

Una volta risolto il problema il tecnico rilascerà un rapporto tecnico “Rapporto d’intervento” dove sarà presente una breve descrizione di quanto è stato eseguito e il tempo impiegato, successivamente sarà inviata la fattura dell’intervento.

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