Informatica Battistini - Chi siamo

Un partner affidabile per le tue infrastrutture IT a Vicenza

Siamo specializzati in consulenza e assistenza informatica dal 1978 per aziende e professionisti. Assistiamo i Clienti nella progettazione, gestione e manutenzione dell’infrastruttura IT, offrendo soluzioni innovative e un supporto efficiente e affidabile.

Ci occupiamo inoltre della vendita e del noleggio di stampanti multifunzione, registratori di cassa telematici, centralini telefonici, servizi voce e connettività a Vicenza e provincia

Mission

Migliorare l’efficienza aziendale e facilitare l’innovazione tecnologica delle imprese, continuando a fornire soluzioni e servizi IT innovativi e all’avanguardia in un mondo digitale in continua evoluzione.

Mission
I nostri servizi

I nostri servizi

La nostra offerta di servizi di consulenza e assistenza per aziende ha come obiettivo l’ottimizzazione dei processi aziendali. Progettiamo e realizziamo infrastrutture di rete aziendali e il nostro supporto tecnico garantisce interventi immediati, supporto telefonico e riparazioni hardware e software. Abbiamo messo a disposizione dei nostri Clienti diversi pacchetti di assistenza per soddisfare Aziende diverse per dimensione e settore.

I nostri prodotti

Da oltre 40 anni forniamo soluzioni e prodotti innovativi, sicuri e affidabili a Vicenza.

I nostri prodotti
Assistenza Informatica dal 1978

La nostra storia – Assistenza Informatica dal 1978

Nell’Agosto del 1978 nasce la Battistini Giovanni & C. snc fondata dai due soci Battistini Giovanni e Battistini Luciano. La società è uno dei primi concessionari Olivetti della provincia di Vicenza. L’esperienza iniziale è già di alto livello in quanto Giovanni Battistini lavora fin dal 1969 alla Olivetti spa di Ivrea e nel corso della sua formazione professionale presso le sedi di Ivrea, Venezia, Torino, Napoli, Lucca e Vicenza svolgeva la mansione di capo area tecnica. Le macchine d’ufficio più utilizzate in quel periodo erano le calcolatrici “logos” e le macchine per scrivere manuali “lettera” ed elettriche “editor”.

Nel fare degli anni l’azienda si allarga iniziando ad assumere tecnici per la gestione dei primi fotocopiatori a carta chimica e successivamente quelli a carta comune.

Durante l’avvento dei primi computer e la svolta rispetto alle macchine da videoscrittura la Battistini è uno dei primi rivenditori della provincia a vendere gli storici Olivetti M24 (desktop) e M10 (portatile). Nella metà degli anni 80 acquisisce la rivendita dei primi veri personal computer con sistema operativo MsDos Microsoft della Amstrad e Battistini snc inizia a proporsi anche come azienda di assistenza e consulenza informatica. Si iniziano a vedere oltre ai monitor a fosfori verdi anche i primi a colori.

Entrano attivamente nell’organizzazione aziendale Marco e Luca Battistini dando valore al settore dell’ assistenza informatica.
Nel giro di un decennio le competenze e la tecnologia portano alla realizzazione di reti aziendali con macchine sempre più evolute.

Battistini Giovanni & C. Snc cambia la sua denominazione in Battistini snc di Marco e Luca proseguendo la sua attività nella sede di Altavilla Vicentina (località Tavernelle).

La Battistini srl raggiunge il traguardo dei 40 anni di attività.

Battistini srl continua a fornire servizi di assistenza e consulenza informatica evolvendo le proprie competenze per mantenere il passo con il progresso tecnologico.