1978 Agosto Nasce la Battistini Giovanni & C. snc fondata dai due soci Battistini Giovanni e Battistini Luciano. La società e uno dei primi concessionari Olivetti della provincia di Vicenza. L’esperienza iniziale è già di alto livello in quanto Battistini Giovanni lavora fin dal 1969 alla Olivetti spa di Ivrea e nel corso della sua formazione professionale presso le sedi di Ivrea, Venezia, Torino, Napoli, Lucca, Vicenza svolgeva la mansione di capo area tecnica. Le macchine d’ufficio più utilizzate in quel periodo erano le calcolatrici “logos” e le macchine per scrivere manuali “lettera” ed elettriche “editor”.
Nel fare degli anni l’azienda si allarga iniziando ad assumere tecnici per la gestione dei primi fotocopiatori a carta chimica e successivamente quelli a carta comune.
Anni 80 l’avvento dei primi computer e la svolta rispetto alle macchine da videoscrittura la Battistini è uno dei primi rivenditori della provincia a vendere gli storici Olivetti M24 (desktop) e M10 (portatile). Nella metà degli anni 80 acquisisce la rivendita dei primi veri personal computer con sistema operativo MsDos Microsoft della Amstrad e Battistini snc inizia a proporsi anche come azienda di assistenza e consulenza informatica. Si iniziano a vedere oltre ai monitor a fosfori verdi anche i primi a colori.
Anni 90 entrano attivamente nell’organizzazione aziendale Marco e Luca Battistini dando valore al settore dell’ assistenza informatica.
Nel giro di un decennio le competenze e la tecnologia portano alla realizzazione di reti aziendali con macchine sempre più evolute.
2007 Luglio Battistini Giovanni & C. Snc cambia la sua denominazione in Battistini snc di Marco e Luca proseguendo la sua attività nella sede di Altavilla Vicentina (località Tavernelle).
2008 La Battistini snc di Marco e Luca festeggia il 30° anno di attività.
Oggi Battistini srl continua a fornire servizi di assistenza e consulenza informatica evolvendo le proprie competenze per mantenere il passo con il progresso tecnologico.